Attualità

Un’ora libera dal lavoro per fare sesso: la stravagante idea di un politico svedese

“Non c’è nulla di ironico, è dimostrato che il sesso faccia bene alla salute” ha dichiarato il politico alla France Press. L’iniziativa è stata lanciata per aiutare le coppie a trascorrere più tempo insieme

di F. Q.

Più sesso retribuito per tutti. Un politico svedese vorrebbe concedere un’ora di pausa del lavoro per fare l’amore. La proposta, come riporta l’Huffington Post, è stata lanciata da Per-Erik Muskos, consigliere della cittadina svedese di Övertorneå. “Non c’è nulla di ironico, è dimostrato che il sesso faccia bene alla salute” ha dichiarato il politico alla France Press.
L’iniziativa è stata lanciata per aiutare le coppie a trascorrere più tempo insieme. “Anziché praticare fitness il lavoratore nell’ora libera dovrebbe tornare a casa e fare sesso con il proprio partner” spiega Muskos. Il provvedimento servirebbe anche ad alzare il tasso di natalità. Dopo la Finlandia e la Francia, la Svezia è il Paese in cui si lavora meno in Europa. Spesso però i dipendenti nel tempo libero preferiscono fare attività sportiva. “Ovviamente non possiamo obbligare le persone, però potrebbe essere un’iniziativa utile” ha spiegato il politico.  Nel provvedimento verrebbero inclusi anche i single. Ora non resta che capire se la stravagante idea di Muskos funzionerà.

Un’ora libera dal lavoro per fare sesso: la stravagante idea di un politico svedese
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.