Non è un mistero che la Classe A sia tra le Mercedes che gli italiani apprezzano di più. Sono 65 mila quelli che ne hanno già acquistata una e parecchi, almeno potenzialmente, quelli che la desidererebbero: è al secondo posto tra le auto più ricercate su Google, prima tra le premium, con una media di 75 mila query al mese. In più, l’andamento delle sue vendite in generale è piuttosto anomalo, visto che al quinto anno di vita un modello di solito è nella fase calante mentre Classe A nel 2016 è cresciuta del 27% rispetto all’anno precedente. E, tra l’altro, non costa neanche poco. Alla filiale italiana hanno dunque pensato come dare qualcosa in più ai clienti che si avvicinano a quest’auto e hanno deciso di proporre un’edizione speciale denominata Next (nome che ha debuttato su Classe B), che in sostanza dà più valore non facendolo pagare per intero. In altre parole, la variante Next arricchisce di contenuti tecnici le versioni tradizionali (Executive, Sport e Premium), con vantaggi economici che arrivano fino a 4.200 euro. La versione base, la A 160 Executive Next, ad esempio è già disponibile a un prezzo di 25.660 euro.

Articolo Precedente

C-Aircross concept, il suv compatto secondo Citroën – FOTO

next
Articolo Successivo

Alpine, un sedile “leggero” 13 chili

next