Mattinata di paura per centinaia di bambini di una scuola elementare milanese. Poco dopo le 8 è scoppiato un incendio nell’istituto Giovanni Pascoli di via Rasori 6, zona Pagano: i piccoli studenti sono stati tutti evacuati, fortunatamente non ci sono stati feriti né intossicati. I bambini sono stati accompagnati fuori e invitati a tornare a casa, la scuola rimarrà chiusa anche domani.

Secondo quanto accertato finora dai vigili del fuoco, le fiamme sono divampate in un locale del piano interrato, dove ci sono armadietti ormai inutilizzati. Si è creata una nuvola di fumo, spiegano i pompieri, che ha invaso tutta la parte superiore della scuola. Il calore ha spaccato una parte del solaio di un corridoio e una scala. L’esatta causa dell’incendio però non è stata ancora accertata.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

“Caro Mattarella, non c’è niente da inaugurare. Ecco le vere condizioni dell’Università della Calabria”

next
Articolo Successivo

Ultradestra a Genova, da antifascista dico: vietare il raduno è necessario

next