Attualità

“Auguri FQMagazine”, il rotocalco de IlFattoquotidiano.it compie due anni: i messaggi, da Fiorello a Siffredi

di Claudia Rossi

La notte degli Oscar e i film da vedere al cinema ogni fine settimana, il festival di Sanremo e la critica televisiva dell’Isola dei Famosi, Gianfranco Rosi e la sua corsa a Hollywood, l’opposizione del mondo della moda a Melania Trump e la narrazione romantica di Barack e Michelle Obama, le parole di Ivano Fossati e quelle di Luciano Ligabue. Ricky Gervais, Jennifer Aniston, Gael Garcia Bernal, Andrea Pazienza, Charlize Theron, George Clooney, Vincent Cassel, Maria Sharapova: ritratti, interviste, racconti di vite che non sono la nostra e che abbiamo ammirato, criticato, osservato da lontano. E ancora, le parole di Italo Calvino nell’anniversario della sua morte, le storie di chi è caduto sotto i colpi della mafia raccontate a teatro, il Giorno della Memoria celebrato e mai dimenticato, gli spunti creativi e culturali di quell’enorme agenda online che è il sito Brainpickings.

Quella di FQMagazine è stata una scommessa: raccontare il costume, la cultura, la televisione, la musica, il cinema, i viaggi, il sesso, la cucina in un rotocalco online. A poco meno di un mese dalla notte degli Oscar, che seguiremo con un ricco speciale, FQMagazine si prepara all’evento televisivo nazionalpopolare per definizione: tutti lo guardano, o quasi, anche se al mattino dopo nessuno sembra volerlo ammettere. Perché Sanremo è Sanremo, e anche quest’anno saranno molti i contenuti dedicati, ogni giorno, alla kermesse.

Dopo due anni sono oltre dieci milioni le pagine viste ogni mese su FQMagazine e oltre 3 milioni e mezzo i browser che visitano il rotocalco del fattoquotidiano.it. A farci gli auguri per questo secondo compleanno una manciata di personaggi che hanno trovato spazio nelle nostre pagine: Rosario Fiorello, Alessandro Gassmann, Amadeus, Fedez, Calcutta, Michele Bravi, Andrea Delogu, Davide Oldani, Diego Passoni, Alessandro CattelanJ-Ax, Giovanni Caccamo, Chiara Francini, Marco Liorni, Geppi Cucciari, Chef Rubio, Omar Pedrini, Billy CostacurtaRocco Siffredi. E, speriamo, molti tra voi lettori: grazie per darci ogni giorno la vostra fiducia, leggendoci.

 

 

“Auguri FQMagazine”, il rotocalco de IlFattoquotidiano.it compie due anni: i messaggi, da Fiorello a Siffredi
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione