Attualità

Alessandro Di Battista, venduta la moto del “Costituzione Coast to Coast” all’ex editore dell’Unità

A portarsi a casa la Piaggio MP3 300 cc è stato Maurizio Mian: “Di Battista mi ha ringraziato”, ha detto Mian al Corriere, “e appena riceverò la moto credo che la userò, perché da giovane in moto ci andavo. Essendo una cosa di beneficenza ho accettato". Il ricavato della vendita sarà infatti devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia

di F. Q.

La moto di Alessandro Di Battista, quella usata per il tour “Costituzione Coast to Coast”, ha finalmente un nuovo proprietario. Si è conclusa, infatti, l’asta pubblica su eBay (46 le offerte arrivate), il cui ricavato verrà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia. A portarsi a casa la Piaggio MP3 300 cc è stato Maurizio Mian, imprenditore pisano che nel 2009 possedeva il 37% delle quote societarie dell’Unità.

Mian, proprietario della Gunther Corporation (dal nome del pastore tedesco a cui la madre aveva lasciato 150 milioni di eredità nel 1993), viene da una famiglia di imprenditori farmaceutici (possedevano la Gentili Farmaceutica, successivamente venduta agli americani di Merck Sharp & Dohme) e sborserà 10.150 euro per la due ruote pentastellata.

Di Battista mi ha ringraziato”, ha detto Mian al Corriere, “e appena riceverò la moto credo che la userò, perché da giovane in moto ci andavo”. La partecipazione all’asta, a quanto pare, è stata caldeggiata da alcuni amici pisani dell’imprenditore (“Essendo una cosa di beneficenza, ho accettato”).

Mian, oltre che ex editore dell’Unità, è stato impegnato in politica con i Radicali (si è candidato nel 2006 con la Rosa nel Pugno, e si definisce “un grande pannelliano”). Oggi, però, non nasconde “una simpatia” per il Movimento 5 Stelle: “Non so se mi vorranno, ma mi piacciono”.

 

Alessandro Di Battista, venduta la moto del “Costituzione Coast to Coast” all’ex editore dell’Unità
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione