Attualità

Michele Bravi: “Mi sono innamorato, di un ragazzo”

Nel numero di Vanity Fair in edicola da mercoledì 18 gennaio, intervistato da Sara Faillaci, il giovane cantante umbro ha fatto quello che, usando termini che Bravi (con qualche ragione) considererebbe vecchi, potremmo definire una sorta di coming out

di Domenico Naso

Non usa etichette (“Appartengono alle vecchie generazioni e discendono da un modo di ragionare superato e discriminatorio”), ma Michele Bravi, vincitore di X Factor nel 2013 e in gara tra i big al prossimo Festival di Sanremo, ha affidato a una intervista a Vanity Fair il racconto del suo primo amore con un uomo.

Nel numero in edicola da mercoledì 18 gennaio, intervistato da Sara Faillaci, il giovane cantante umbro ha fatto quello che, usando termini che Bravi (con qualche ragione) considererebbe vecchi, potremmo definire una sorta di coming out, anche se è lui stesso a dire che non ha “bisogno di fare coming out perché nessun giovane si stupisce che mi sia innamorato di un ragazzo, e penso che nessuno dei miei coetanei si tirerebbe indietro se gli capitasse di provare un’emozione per una persona dello stesso sesso”.

L’emozione in questione è durata due anni e ha legato Bravi a “un ragazzo che fa il regista”. Un primo, vero amore “perfetto, bellissimo”, solo che “ti mancano le regole del gioco e quando le impari spesso è troppo tardi”. Il modo in cui Michele Bravi parla di sentimenti e relazioni a Sara Faillaci suona davvero da “millennial” ma con una solida base argomentativa: “Se le persone si confrontano più su un piano emotivo i rapporti diventano complessi e anche fluidi: la sessualità smette di essere una scelta nel momento in cui la scelta diventa l’emozione. Io ho incontrato una persona che mi ha emozionato, che fosse un ragazzo è del tutto irrilevante: in futuro potrebbe succedermi anche con una ragazza”.

Michele Bravi: “Mi sono innamorato, di un ragazzo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione