Attualità

Niki Giustini, morto l’attore e conduttore televisivo: con Conti e Pieraccioni simbolo della comicità toscana

di F. Q.

E’ morto a 52 anni Niki Giustini, attore e comico toscano che aveva mosso i primi passi con la trasmissione televisiva toscana Aria Fresca, insieme a Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni. Giustini era stato ricoverato a inizio dicembre all’Ospedale Cisanello, in seguito ad un malore.

Da Stasera mi butto con Gigi Sabani a Ricomincio da Due con Raffaella Carrà, fino alla conduzione dell’anteprima del Festivalbar nel 1992 insieme a Gerry Scotti e al recentissimo “Giass” con Luca e Paolo, sono molte le collaborazioni televisive collezionate da Giustini nel corso degli anni. Protagonista anche al cinema per Pupi Avati e Leonardo Pieraccioni, nel 2014 ha esordito come scrittore di noir pubblicando il thriller Il Prescelto, scritto a 4 mani con il giallista Andrea Gamannossi, per Felici Editore. Irlandese di origine, da tempo viveva in provincia di Pisa. Leonardo Pieraccioni ha voluto ricordarlo così su Facebook:

Niki Giustini, morto l’attore e conduttore televisivo: con Conti e Pieraccioni simbolo della comicità toscana
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione