Google? Ormai è diventato un fedele compagno delle nostre giornate davanti a pc, smartphone e tablet vari. Anche quelle in cui le ricerche effettuate sul celebre portale riguardano le quattro ruote.

Ma quali sono i marchi più ricercati su Big G? A svelarlo è stato il report di fine anno stilato da Google Trend, la divisione del colosso di Mountain View preposta all’analisi dei dati relativi alle ricerche in tutto il mondo.

Ebbene il brand automobilistico più ricercato nel 2016 è stato Honda, grazie alla nuova generazione del suv CR-V, seguito da Mercedes e Tesla. Al quarto posto si è piazzato il costruttore di auto sportive di lusso Lamborghini, mentre al quinto Volvo. Al sesto troviamo un altro generalista come Ford: al centro della curiosità è stata soprattutto l’introduzione di modelli come la supercar GT e la sportiva Focus RS.

Dal settimo al decimo posto il denominatore comune è il lusso. Ci sono infatti marchi come Jaguar, Bentley, Maserati e Rolls-Royce, in rigoroso ordine di arrivo. Mentre più attardato, al sedicesimo posto, si trova un alro marchio premium tedesco come la Bmw.

Articolo Precedente

Ces 2017, ecco l’auto di domani secondo i tedeschi di Bosch

next
Articolo Successivo

Mercato auto Italia, il 2016 si chiude col botto. Ma il futuro è ancora incerto

next