Televisione

Raffaella Carrà si ritira, anzi no‏

Se non è un vero e proprio addio alle scene, poco ci manca. La chiacchierata con la D’Urso ha generato la notizia del giorno, poi precisata e stemperata dallo staff. La Raffa intanto continua a difendere “Forte Forte Forte”, il clamoroso flop che l’ha vista protagonista su RaiUno

di Domenico Naso

Se non è un vero e proprio ritiro dalle scene, poco ci manca. Raffaella Carrà, in collegamento da Madrid con Barbara D’Urso per Domenica Live, ha infatti annunciato una sorta di pensionamento volontario: “Ho avuto tanto dalla vita. Adesso è l’ora di lasciare il passo alle nuove showgirl e ai nuovi showman”.

Non vedremo mai più la Raffa nazionale in televisione? Non esattamente, visto che lo staff della Carrà ha subito precisato che “sarebbe pronta a tornare soltanto se c’è un progetto che la appassiona davvero”. Diciamo che Raffaella ha semplicemente deciso di mettersi in stand-by, e a quanto pare ha recentemente rifiutato un’offerta per tornare in tv. Il presunto ritiro dalle scene, poi, arriva in diretta da Madrid, dove sta provando un grande show per i 60 anni di TVE, la televisione pubblica spagnola. E da quelle parti Raffaella Carrà è ancora una leggenda, forse addirittura più che in Italia.

Ma la chiacchierata con la D’Urso, oltre a generare la notizia del giorno (poi precisata e stemperata), è servita anche a ripercorrere la lunghissima carriera della Carrà, tra commozione e bilanci. Raffaella continua a difendere “Forte Forte Forte”, il clamoroso flop che l’ha vista protagonista su RaiUno, sottolineando come Manuela Zero, tra i concorrenti dell’inguardabile programma, stia facendo una carriera più che dignitosa. “Maria De Filippi è bravissima a lanciare nuovi cantanti – ha detto la conduttrice bolognese – e io volevo fare lo stesso con showgirl e conduttori. Con Manuela Zero ci sono riuscita”.

Ma tra un mezzo annuncio di ritiro dalle scene e un bilancio di una carriera irripetibile, la Carrà ha anche ricordato tra le lacrime Corrado, con il quale ha condiviso gli anni gloriosi di Canzonissima, programma che la lanciò ormai quasi cinquant’anni fa.

Raffaella Carrà si ritira, anzi no‏
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione