L’aereo delle Pakistan International Airlines (Pia) con oltre 40 passeggeri a bordo, di cui almeno due sono stranieri di nazionalità cinese, sparito dai radar, si è schiantato al suolo oggi vicino alla città di Abbottabad, Lo riferisce DawnNews Tv. Il velivolo, un Atr42, era partito nel pomeriggio da Chitral verso Islamabad, quando per ragioni ancora non precisate è precipitato sul terreno. “Tutti i corpi sono carbonizzati tanto da non permettere il riconoscimento. I rottami sono sparsi”. Così Taj Muhammad Khan, funzionario del governo con base ad Havelian, ha dichiarato a Reuters. Le Forze Armate hanno reso noto che sono stati recuperati 21 corpi, precisando che proseguono le operazioni, come riporta The Express Tribune.

L’aereo era partito intorno alle 15:30 ora locale e sarebbe dovuto atterrare all’aeroporto Benazir Bhutto della capitale pakistana intorno alle 16:40. Fonti dell’aeroporto della capitale pachistana hanno indicato che il pilota del volo PK 661 ha inviato un messaggio di emergenza, ma che subito dopo le comunicazioni si sono interrotte. Da parte sua Hasan Baig, responsabile dell’Authority dell’Aviazione civile pachistana, ha indicato che il pilota del velivolo, in un messaggio di emergenza alla torre di controllo dell’aeroporto di Islamabad, aveva indicato l’esistenza di un grave guasto del motore sinistro.

L’incidente è stato confermato anche dalla polizia locale, mentre i soccorsi si sono diretti verso la zona di Havelian, dove è avvenuto l’impatto con il suolo. Da parte sua l’Authority dell’aviazione locale ha confermato che a bordo dell’aereo si trovavano 48 persone tra passeggeri, membri dell’equipaggio e un ingegnere di terra. Una lista di passeggeri consegnata dalla PIA alla stampa contiene tuttavia i nomi di 42 passeggeri, di cui nove donne e due bambini.

Inoltre, un portavoce della compagnia ha indicato che a bordo si trovavano due cittadini cinesi. Secondo DawnNews Tv, a bordo si trovavano anche un famoso cantante e predicatore, Junaid Jamshed, ed un alto funzionario dell’amministrazione di Chitral. Testimoni oculari hanno dichiarato a GEO Tv di avere visto un aereo cadere nelle colline della zona di Havelian, vicino alla fattoria Ordinance, e che nel cielo si sono levate dense colonne di fumo nero.

Articolo Precedente

Il profugo siriano commuove il premier: “Orgoglioso di essere canadese”. E Trudeau scoppia in lacrime

next
Articolo Successivo

Usa, Trump uomo dell’anno per ‘Time’: “Presidente degli Stati divisi d’America”

next