Una proposta di matrimonio con sorpresa. Dunque, la storia sta pressappoco così: Gemma sta con Cesare. Prima di Cesare, Gemma stava con Giorgio. Cesare è geloso di Giorgio e manda decine di messaggi a Gemma. La porta a cena, la bacia, le chiede di sposarlo. Gemma resta perplessa. Ci vuole una pausa di riflessione. Ma Cesare ci ripensa e ritratta: vuole conoscere altre signore. Anzi, vuole lasciare lo studio di Maria De Filippi.

Sì, perché quella che sembra la trama di una soap opera sudamericana di serie B, scritta da un poco ispirato sceneggiatore di dodici, massimo tredici anni, è in realtà un’anticipazione di quanto accaduto nella registrazione di Uomini e Donne Trono Over, programma pomeridiano della signora Costanzo. Gemma Galgani, star della trasmissione, è bionda, ha 66 anni ed è la “dama” di questa versione “adulta” di Uomini e Donne.

La sua storia con Giorgio piace, tanto che quasi ogni giorno le gesta di lei o dei due finiscono per diventare trending topic su Twitter. Trash allo stato puro, intrattenimento basato su un copione che prevede poche, classiche, varianti, dinamiche da telenovela: ricetta che pare di poco conto ma che conferma quanto Maria De Filippi conosca il pubblico televisivo e sia in grado di servire il piatto più adatto. E con questa proposta di matrimonio per Gemma c’è da scommettere che la sfida con l’auditel sarà vinta ancora.

 

Articolo Precedente

Secondary Ticketing, Ferdinando Salzano: “Operatori, autodenunciatevi”. Ma le contraddizioni del sistema restano da spiegare

next
Articolo Successivo

Cranio Randagio, il live al Barrio’s di Milano del rapper ventiduenne morto Roma

next