Una programmazione dedicata alle elezioni presidenziali americane quella che andrà in onda lunedì 7 novembre a partire dalle 21.00 su Focus (56 del digitale terrestre): “USA 2016: dietro le quinte”, ovvero tre documentari inediti che analizzano molti aspetti legati alla storia politica degli Stati Uniti d’America.

Clinton vs. Trump: America al bivio” è il documentario-inchiesta prodotto da Discovery Italia che esplora idee, opinioni, speranze e timori in circolo negli States. Con la partecipazione di Roberto Saviano, Jeffrey Eugenides, Adam Bellow, Rick Moody Patrick McGrath, opinionisti come Moises Naim, Paul Berman e Ann Coulter, inviati come Jason Horowitz del New York Times e John Harris, direttore di Politico, si cercherà di capire perché gli americani hanno scelto queste due candidati in quella che viene definita come la più strana e meno convenzionale elezione nella storia degli Stati Uniti d’America (ore 23.30).

La serata speciale di Focus propone altri due contributi inediti: “Come si diventa presidente”, nel quale la narrazione dà conto dei requisiti necessari per diventare presidente partendo dai duelli politici più affascinanti della storia come Nixon contro JFK o Bush contro Gore, e “Com’è fatta la Casa Bianca” speciale che l’obiettivo di analizzare la storia della Casa Bianca e delle famiglie che hanno vissuto lì, con contributi di volti eccellenti tra cui i coniugi Bush e gli Obama.

Articolo Precedente

Usa 2016, tutti i film del presidente: da JFK a Obama, sono 200 i capi di stato statunitensi portati sul grande schermo

next
Articolo Successivo

Usa 2016, staff toglie Twitter a Trump. Obama: “Non sa controllare il suo account, figuratevi i codici nucleari”

next