Tutti contro Valeria Marini, nella puntata del Grande Fratello Vip andata in onda lunedì sera. Mancano poche settimane alla conclusione di questa prima edizione “celebrity” del padre di tutti i reality e il gioco comincia a farsi duro. Ecco perché, forse, in casa ci si è scagliati anche con una certa esagerata veemenza contro la Marini, evidentemente considerata troppo forte e dunque da indebolire agli occhi del pubblico.

A guidare la fronda anti-Marini, a sorpresa ci sono Stefano Bettarini e Elenoire Casalegno, che hanno avuto parole di fuoco nei confronti dell’ingombrante coinquilina. E a creare un clima teso hanno contribuito anche gli autori del programma e Alfonso Signorini, con una puntata costruita quasi esclusivamente contro la Valeria nazionale. Particolarmente arrabbiata era Elenoire Casalegno, che per una sera ha perso il suo solito e apprezzabile aplomb, mostrando un lato inedito di sé che forse avremmo preferito non scoprire. Ma Valeria Marini ha superato l’ostacolo di una serata infernale, riuscendo persino a salvarsi dall’eliminazione a sorpresa. Il televoto tra i nominati della scorsa puntata ha visto l’eliminazione di Antonella Mosetti (che ha lasciato la casa solo sette giorni dopo la figlia Asia), ma la seconda eliminazione della serata ha visto scontrarsi due pezzi da novanta: Valeria Marini, appunto, e Bosco Cobos. Sfida tra due protagonisti del programma che si è conclusa sul filo di lana: 51% per Bosco, 49% per la Marini, con lo spagnolo eliminato per la disperazione di molti compagni di avventura che speravano di far fuori l’ex soubrette del Bagaglino.

Altro momento topico della puntata di ieri sera, l’ingresso in casa del Grande Marito Francesco Totti, con tanto di selfie finale con tutti i concorrenti. Una presenza, quella del fuoriclasse romanista, che forse poteva essere sfruttata meglio anche se l’ottavo re di Roma se la cava decisamente meglio col pallone che con le telecamere. Tra una sorpresa a Mariana Rodriguez e una a Gabriele Rossi, la serata si è poi trascinata stancamente verso la fine (all’una passata, come ormai di consueto) e adesso mancano solo due settimane prima della conclusione della trasmissione. Al televoto questa settimana si scontreranno Valeria Marini e Mariana Rodriguez: una sfida impari solo all’apparenza, visto che spesso i telespettatori dei reality vip eliminano con un certo sadismo proprio il personaggio più noto. Qualora Valeria Marini dovesse superare indenne anche questa sfida, allora potrebbe davvero aspirare alla vittoria finale, per la disperazione dei coinquilini che, diciamo la verità, non la sopportano più. In finale, fin dalla settimana scorsa, c’è già Alessia Macari, altra indiziata per portare a casa la vittoria, mentre è ancora tutto da pesare il valore al televoto di Andrea Damante, dotato di una fanbase corposa e organizzata ma che non si è mai misurato con il giudizio del pubblico.

Articolo Precedente

Grande Fratello Vip, bestemmia in diretta: dubbi sulla colpevole. Atteso l’ennesimo provvedimento disciplinare di questa edizione

next
Articolo Successivo

X Factor 2016, live al via senza un vero favorito. La novità è il “freak show” di StraFactor (FOTO)

next