Dal 14 al 16 Ottobre a Milano, presso la Fiera Milanocity, si è tenuta la GamesWeek, l’annuale fiera dedicata al mondo dei Videogame, che nell’arco dei 3 giorni ha accolto al suo interno 138 mila visitatori, con un incremento del 15% rispetto all’anno precedente.

Al suo interno non sono mancati i cosplayer, in percentuali però inferiori agli eventi dedicati ai comics: qualità media abbastanza alta ma in giro per i padiglioni erano decisamente troppi i Joker e le Harley Quinn in stile Suicide Squad. Dai ragazzi sono anche usciti altri film/fumetti/videogiochi negli ultimi 12 mesi!

Nella giornata conclusiva si è tenuto il Contest Cosplay strettamente dedicato a costumi riconducibili al mondo videoludico (evitando le odiate principesse Disney di vari Romics), condotto da Giorgia Cosplay e con in giuria, oltre ai rappresentanti di J-Pop e AESVI, 4 membri dei “Lupin III e la sua squadra”. A chiudere l’evento, in attesa delle premiazioni, la simpatica esibizione delle ragazze del gruppo “Love Live Show!” di Torino.

Articolo Precedente

Lino Banfi accusato di aver svenduto la sua Puglia per denaro. Tutta “colpa” di uno spot

next
Articolo Successivo

Ticketone, Antitrust avvia istruttoria sulle prevendite dei biglietti dopo il “caso Coldplay”

next