La fondazione L’albero della Vita ha pubblicato un video girato a Milano, davanti alla stazione Cadorna. Un bimbo mendicante chiede fiducia per il padre. “In Italia – spiegano dall’associazione – oltre 500.000 famiglie vivono in situazione di povertà assoluta e per ripartire, prima di ogni altra cosa, hanno bisogno di fiducia. Ma quanti sarebbero davvero disposti a fare qualcosa per risolvere questa situazione? Con un esperimento sociale abbiamo provato a scoprirlo, attraverso gli occhi di un bambino, protagonista spesso passivo di queste situazioni drammatiche”.

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

#Vocidigiustizia, la campagna di Transparency International Italia per chiedere una legge sulla protezione dei Whistleblower

prev
Articolo Successivo

Rom, come saranno i ‘villaggi a 5 stelle’ della giunta Raggi

next