Ha confessato di avere investito e ucciso Giada Molinaro e di essere scappato. Si chiude così, con l’arresto del 24enne Flavio Jeanne e con l’ammissione delle sue responsabilità, la caccia al pirata della strada di Varese. Mercoledì sera, in pieno centro, la 17enne è stata travolta da un’auto pirata mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Il conducente era fuggito senza prestare soccorso. Dopo una giornata di ricerche vane i carabinieri hanno fermato Jeanne, con l’accusa di omicidio stradale. L’uomo, fermato dai militari mentre stava andando al lavoro, aveva portato a far riparare un fanalino della sua auto, una Kia Rio Bianca, in una carrozzeria della zona. Il carrozziere, a conoscenza dell’episodio, si è insospettito e ha avvertito le forze dell’ordine.

IL GIOVANE ARRESTATO – Il ragazzo, che vive a Sesto Calende, sempre in provincia di Varese, è stato fermato a seguito delle indagini dei carabinieri della Compagnia di Gallarate in collaborazione con il Reparto Operativo dei carabinieri di Varese e  la polizia locale del capoluogo provincia. Il giovane è stato bloccato dai militari mentre andava al lavoro, in un ristorante della zona. L’uomo, nato ad Agrigento, lavora come cuoco. L’automobile era stata segnalata dalla Polizia locale, che aveva visionato i filmati dell’incidente di mercoledì. Dopo la confessione, l’uomo è stato poi portato in carcere a Busto Arsizio.

L’INCIDENTE – La dinamica dell’incidente avvenuto attorno alle 23 di mercoledì è stata vagliata dalla Polizia Locale di Varese. Giada Molinaro stava facendo rientro a casa a piedi. Arrivata in via dei Mille ha attraversato la strada, ed è in quel momento che Giada, poco distante dal suo ragazzo e dalla mamma di lui, è stata travolta sulle strisce pedonali da un’auto bianca. È morta sul colpo, mentre il guidatore della macchina sfrecciava via senza nemmeno frenare. Nelle scorse ore era arrivato anche l’appello della mamma della vittima: “Visto quanto ti sei dimostrato indegno non fermandoti dopo aver ucciso mia figlia adesso abbi almeno la dignità di costituirti”.

 

Articolo Precedente

Vercelli, automobilista in stato d’ebbrezza percorre 27 km contromano in autostrada

next
Articolo Successivo

Monza, in auto col figlio investe ciclista e scappa: è caccia alla donna del video

next