Attualità

Carolyn Smith smentisce: “Non ho sconfitto il cancro. Ora inizia la seconda parte di questa battaglia”

“Così ho sconfitto il tumore”. È con questo titolo che il popolare settimanale Oggi aveva lanciato un'intervista esclusiva alla notissima presidente di giuria a Ballando con le stelle, da tempo alle prese con un cancro al seno, che ha affrontato pubblicamente. L'intervista era molto toccante ma il titolo fuorviante, come fa sapere la stessa Carolyn

di Domenico Naso

Così ho sconfitto il tumore”. È con questo titolo che il popolare settimanale Oggi aveva lanciato un’intervista esclusiva a Carolyn Smith, notissima presidente di giuria a Ballando con le stelle, da tempo alle prese con un cancro al seno, che ha affrontato pubblicamente, raccontando la battaglia quotidiana contro il tumore, anche e soprattutto per spingere le altre donne nella stessa situazione a reagire allo stesso modo.

L’intervista, molto toccante, racconta la fine dell’ultimo ciclo di chemioterapia della Smith e ricostruisce un’estate difficile: “Mi sto riprendendo dal momento più duro, vissuto questa estate. A maggio sono stata operata, una mastectomia completa al seno. A luglio, a causa di un’infezione, sono stata ricoverata e ho dovuto affrontare una seconda operazione”.

Solita grinta, solita tenacia nel voler sconfiggere “l’intruso”, ma il titolo era fuorviante, tanto da rettificare con un comunicato stampa. Purtroppo, la lotta di Carolyn Smith non è ancora finita perché non è ancora guarita dal cancro: “Ora inizia la seconda parte di questa battaglia. Sono positiva e voglio vincerla io!”. Una precisazione necessaria, anche perché la Smith è sempre stata molto attenta a non strumentalizzare la vicenda e ha tentato, anche con un certo successo, di raccontarla con onestà, sincerità e senza morbosità.

Amata dal grande pubblico grazie al nazionalpopolare Ballando con la Stelle, Carolyn Smith ha costruito con il pubblico femminile un rapporto speciale, proprio a partire dalla diagnosi del cancro al seno: “Le donne quando mi incontrano per strada mi abbracciano e mi ringraziano, mi dicono che le sto aiutando, ma, in realtà, sono loro che aiutano me, mi danno la forza”.

Carolyn Smith smentisce: “Non ho sconfitto il cancro. Ora inizia la seconda parte di questa battaglia”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione