Attualità

Belen Rodriguez, polemiche per un video in cui bacia il figlio sulle labbra. I fan: “Povero bimbo, avrà un futuro incestuoso”

Il filmato è stato postato sulla pagina Facebook della soubrette. Il pediatra: "Atteggiamenti simili potrebbero influenzare negativamente la sessualità del piccolo"

di F. Q.

Un video in cui bacia il figlio sulle labbra, sulle guance, senza fermarsi. Protagonista è Belen Rodriguez, mamma del piccolo Santiago. Immagini che hanno scatenato i commenti degli utenti online. In tanti non hanno apprezzato il filmato e si sono scagliati contro la showgirl: c’è chi l’accusa di “essere sempre più esibizionista”, chi fa riferimento al complesso di Edipo e chi prevede un “futuro incestuoso” per il bambino. La soubrette non ha risposto agli attacchi ma, poche ore dopo, ha pubblicato un post con una frase che potrebbe essere collegata alla polemica.

Il gesto della soubrette, però, potrebbe avere conseguenze psicologiche anche sul bambino, ha spiegato ad Adnkronos il pediatra Italo Farnetani. Secondo il medico appoggiare le labbra come fa lei a quelle del figlio, potrebbe avere un duplice effetto negativo. Innanzitutto si rischia di trasmettere alcune infezioni al bambino, e si corre anche il pericolo di “influenzare il suo sviluppo sessuale e la sua intimità futura“. Il bambino, ha aggiunto il medico, “potrebbe ricollegare il bacio alla propria infanzia, al rapporto con i genitori, attribuendogli così una valenza affettiva e non erotica”. Infine, il pediatra ha avvisato che “in casi limiti ed estremi potrebbero verificarsi delle devianze“.

Belen Rodriguez, polemiche per un video in cui bacia il figlio sulle labbra. I fan: “Povero bimbo, avrà un futuro incestuoso”

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione