“L’assenza delle istituzioni romane qui a Rio si è fatta sentire. A me è successo ad un evento che alcuni componenti del Cio mi abbiamo chiesto spiegazioni. Le Olimpiadi sono una occasione, sarebbe un peccato perderle”. Così il presidente della Camera di Commercio italo-brasiliana a Rio, Alessandro Barillà interviene sulla polemiche sollevate a seguito della candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024. “Queste Olimpiadi – prosegue – hanno portato cambiamenti strutturali per Rio, maggiori servizi di accoglienza, più trasporto urbano. Certo bisogna vedere quanto peserà sull’economia brasiliana in termini di spesa ma credo che certi eventi rimangano una opportunità da non perdere”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Alex Schwazer, sulla squalifica incombe l’ombra degli interessi economici

prev
Articolo Successivo

Champions League, tifosi della Dinamo sabotano la coreografia dello Steaua Bucarest

next