Attualità

Nascondino World Championship: a Consonno 320 giocatori si sfideranno a trovare il miglior nascondiglio

La competizione è arrivata alla settima edizione. Ad andare alla ricerca dei giocatori saranno alcuni rugbisty. Il tabellone di gara è suddiviso in 4 gironi, dai quali emergeranno le 16 squadre finaliste

di F. Q.
Nascondino World Championship: a Consonno 320 giocatori si sfideranno a trovare il miglior nascondiglio

Non rientra tra le discipline olimpiche, ma ha il suo campionato mondiale. Parliamo del nascondino, uno dei giochi più antichi e più giocati di sempre, che il 3 e 4 settembre sarà protagonista della settima edizione della Nascondino World Championship. La competizione nata nel 2010 in provincia di Bergamo si disputa a Consonno, il paese fantasma sul Monte Brianza che il Conte Mario Bagno negli anni Sessanta voleva trasformare nella Las Vegas d’Italia.

Il campionato ospiterà 64 squadre per un totale di 320 “atleti”, che si sfideranno cercando di sparire tra gli angoli bui di Consonno. Ad andare alla ricerca dei giocatori saranno alcuni rugbisty. Il tabellone di gara è suddiviso in 4 gironi, dai quali emergeranno le 16 squadre finaliste. Ad attendere i vincitori ci sarà l’ambito trofeo della “Foglia di Fico d’Oro“.

L’idea, nata dalla rivista Ctrl Magazine, è “un invito ad uscire allo scoperto durante tutto l’anno e nascondersi soltanto durante il weekend del Nascondino World Championship – spiegano gli organizzatori -. Il nascondino è un gioco praticato sin dalla notte dei tempi in ogni angolo della Terra. Nascondersi è insito nell’essere umano e nell’essere animale”.

(immagini tratte dalla pagina Facebook dell’evento)

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione