Il film sarà in sala fra un anno. Ma l’annuncio di Dunkirk scritto e diretto da Christopher Nolan ha già scaldato i cuori dei fan che hanno potuto guardare su Youtube i primi 77 secondi.

Nel cast Tom Hardy, Fionn Whitehead, il premio Oscar per il Ponte della Spie Mark Rylance e Harry Styles degli One Direction nel suo primo ruolo cinematografico. La pellicola del regista britannico racconterà la storia dell’Operazione Dynamo, l’estremo tentativo di evacuare le truppe inglesi che erano state isolate dai tedeschi sulle coste della Manica: l’unica via di salvezza era la fuga in Inghilterra attraverso il trasporto via mare con unità navali di qualsiasi tipo.

Le prime immagini della pellicola del regista di Memento, Inception, della trilogia del Cavaliere Oscuro e Interstellar, mostrano proprio questo: il mare in tempesta, cadaveri sulla spiaggia, un soldato che si libera del suo zaino e una barca stracolma di soldati in silenzio e spaventati. “Al culmine della crisi, sull’orlo dell’annientamento, sopravvivere è già una vittoria”. Il regista per girare ha utilizzato una combinazione di IMAX e pellicola a 65mm.

Articolo Precedente

David Huddleston morto, addio al Grande Lebowski

next
Articolo Successivo

Suicide Squad, la riscossa dei cattivi. Sarà lo stesso anche per la DC Comics?

next