L’operazione Mamma Santissima dei carabinieri del Ros ha colpito la componente riservata della ‘ndrangheta, i cosiddetti invisibili.
Tra questi, gli avvocati Paolo Romeo e Giorgio De Stefano, l’ex dipendente della regione Francesco Chirico (cognato del boss Orazio De Stefano), l’ex sottosegretario regionale Alberto Sarra e il senatore di Gal Antonio Stefano Caridi per il quale è stata inoltrata la richiesta di arresto alla Giunta per le autorizzazioni.
I dettagli dell’operazione sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa dal procuratore della Repubblica di Reggio Calabria Federico Cafiero De Raho e dal comandante del Ros Giuseppe Governale. Proprio quest’ultimo ha spiegato che con l’operazione Mamma Santissima si è fatto luce su quella “struttura che managerialmente costruisce uomini per infiltrare nel mondo istituzionale. E lo fa al Comune di Reggio, alla Provincia, alla Regione Calabria. Tenta di farlo anche al Parlamento nazionale ed europeo. È una strategia programmatica che vuole alterare l’equilibrio degli organi costituzionali”.
“La ‘ndrangheta – ha aggiunto il procuratore Cafiero – si muove con questa componente riservata alla quale aderiscono persone ignote alla base”. Tra i soggetti ritenuti affidabili, c’è appunto il senatore Caridi, strumentale alle finalità di questa componente riservata. Nei suoi confronti è in preparazione la richiesta alla Giunta per l’autorizzazione all’arresto. “Non ci aspettiamo niente dalla Giunta per le autorizzazioni. Svolgo semplicemente il mio lavoro”  di Lucio Musolino

Articolo Precedente

Attentato Nizza, il terrorismo incombe sul Giubileo e fa paura ai fedeli

next
Articolo Successivo

‘ndrangheta, operazione Mamma santissima, le intercettazioni: “400mila euro per 10mila voti”

next