Cucina

Estate 2016 in cucina, il pranzo si fa leggero: le insalate secondo lo chef Berton. Ricette e suggerimenti

Lo chef introduce una nuova proposta per il pranzo di lavoro: 8 insalate in grado di soddisfare i gusti di tutti e le esigenze di rapidità della pausa pranzo

di Barbara Giglioli

Andrea Berton introduce una nuova leggera proposta per il pranzo: otto diverse insalate gourmet. Lo chef ha spiegato: “Volevo proporre una portata che sostituisse il piatto unico del business lunch e fosse al tempo stesso gustoso e sano. Spesso si associa erroneamente l’idea di insalata a qualcosa di leggero ma insapore”. Dal suo ristorante milanese alle tavole di casa, ecco ricette e suggerimenti.

Insalata verde con guaçamole, amaranto croccante e aceto balsamicoInsalata verde con guaçamole, amaranto croccante e aceto balsamico

È la più semplice delle creazioni dello chef Berton. La croccantezza dei cracker di amaranto ben si combina con la salsa guaçamole sul fondo del piatto. L’insalata verde si alterna alle foglie di belga. A dare il tocco finale, la ricercatezza dell’aceto balsamico.

Se volete riproporla a casa emulsionate avocado con sale e acqua per ottenere una guaçamole leggera all’italiana. Utilizzate l’insalata che più preferite e guarnite con cracker all’amaranto.


Estate 2016 in cucina, il pranzo si fa leggero: le insalate secondo lo chef Berton. Ricette e suggerimenti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.