Primo giorno d’estate, stagione della futilità per eccellenza. E la tv, spesso futile anche d’inverno, non può certo fare eccezione. Manca meno di una settimana al ritorno di Temptation Island, programma firmato Maria De Filippi, che racconta vicende amorose in pieno stile “Uomini e donne” messe in discussione da un’orda di tentatrici e tentatori assatanati. Il pubblico defilippiano aspetta con ansia l’appuntamento per lenire anche se solo parzialmente il distacco estivo da Maria la Sanguinaria e ormai da settimane circolavano in rete anticipazioni mai confermate sulle coppie che parteciperanno al programma. Oggi, finalmente, il riserbo è stato sciolto grazie alla pubblicazione su TelePiù delle foto delle varie coppie che dovranno resistere alle tentazioni estive.

Trattasi ovviamente di perfetti sconosciuti o quasi, visto che quest’anno gli autori hanno deciso di puntare maggiormente su volti non noti e comunque non passati dallo studio di Uomini e Donne. Ludovica Valli e Fabio Ferrara, la cui storia è nata proprio sul trono pomeridiano di Canale5, sono gli unici già noti agli adepti del defilippismo. Gli altri sono neofiti della televisione e avranno il compito di fare appassionare ai loro amorazzi il pubblico di Canale5. Georgette (ex dell’ex tronista Luca Dorigo) e Davide, 33 anni lei e 32 lui, vengono da Vicenza, dove Georgette ha creato una linea di abbigliamento e lui è agente di commercio. Su TelePiù ci fanno sapere che già dopo una settimana di frequentazione vivevano insieme. Non stupisce, dunque, la scelta di mettere in discussione il rapporto in prime tv su Canale5.

Roberta e Flavio, di Benevento, stanno insieme da 6 anni, anche se quattro anni fa lei ha scoperto i tradimenti di lui e solo dopo lo ha perdonato. Se il buongiorno si vede dal mattino, potrebbe essere una delle prime coppie a saltare. Mariarita e Luca, siciliani di Siracusa, stanno insieme dal 2014, mentre sono fidanzati dal 2009, dai tempi del liceo, Valeria e Roberto (anche loro siciliani ma di Palermo). A chiudere il cast di sei coppie, Gabriella ed Ernesto dalla provincia di Napoli, fidanzati dal 2013 e conosciutisi in discoteca. Nomi che non ci dicono nulla e che probabilmente continueranno a non dirci nulla anche dopo la trasmissione. Ma almeno d’estate, cercheremo di essere meno esigenti e chiuderemo un occhio di fronte a quello che promette di essere l’evento trash della stagione.

Articolo Precedente

Uomini e Donne, Giorgio Manetti: dopo aver dato il due di picche a Gemma, il tronista over fa un corso di seduzione (al costo di 180 euro a persona)

next
Articolo Successivo

Brexit, a rischio Il Trono di Spade: tra gli “effetti collaterali” dell’uscita dall’UE, il taglio dei fondi alla popolare serie

next