Attualità

Carlo Cracco, la cena di gala preparata al Vinitaly è una delusione: “Risotto insipido, carne dura”. Lui: “Chi mi critica cerca notorietà”

Nuovo botta e risposta per la star degli chef: La Cronaca di Verona definisce "insipida" la sua cucina. E lui non la prende troppo bene

di F. Q.

Ci risiamo, Carlo Cracco. Dopo l’affaire della carne di piccione cucinata a Masterchef, altre critiche piovono sulla star dei cuochi e sulla sua abilità ai fornelli. Oggetto del contendere, questa volta, la cena di gala preparata dallo chef e servita a 400 selezionatissimi commensali in occasione di Vinitaly. A quanto pare, una cena non all’altezza delle aspettative. Inequivocabile è infatti il giudizio de La cronaca di Verona:

Risotto insipido, carne dura, verdure che non vi si abbinavano, se non nella follia di una grandeur culinaria che non è esistita. Tutti alla fine se ne sono usciti delusi, un po’ affamati e tentati di entrare nei kebab limitrofi. Senza contare che un Cracco modello ‘lei non sa chi sono io’, se l’è tirata neanche fosse George Clooney”.

“Il commento più buono – scrive il quotidiano veneto –  è stato ‘migliori le patatine San Carlo di cui Cracco fa da testimonial’.

Non certo più morbida la risposta del cuoco, che sul suo profilo Facebook si è lanciato in una intemerata contro le critiche: “Oramai parlare male di me o attaccarmi per qualunque cosa è diventato l’hobby più ambito per ottenere più visualizzazioni o più notorietà. Un modo per fare parlare di sé insomma. A loro non interessa il cosa, ma il chi. Parlando di me, sanno che faranno parlare di loro. E il frutto di questo loro ‘lavoro’, o accanimento, lo sbandierano pure ai quattro venti e se ne compiacciono. ‘Grande successo per noi’, scrivono loro. ‘Grande tristezza’, penso io. Avanti il prossimo”.

Carlo Cracco, la cena di gala preparata al Vinitaly è una delusione: “Risotto insipido, carne dura”. Lui: “Chi mi critica cerca notorietà”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione