E’ una campagna choc quella lanciata dall’associazione americana “Brady Campaign” per la prevenzione degli incidenti domestici causati dalle armi da fuoco e focalizzata sulle morti infantili. Alice, la protagonista dell’omonimo romanzo di Lewis Carroll, insegue il Bianconiglio lungo un corridoio per poi finire in una stanza all’interno della quale trova una credenza. In uno dei ripiani del mobile è posizionata una scatola con un grosso cuore sopra. Alice la apre e trova una pistola. Incuriosita da quell’oggetto, lo rivolge verso di sé e in quel momento parte accidentalmente un colpo. Alice cade a terra priva di vita. Lo spot termina con una voce fuori campo che lancia un messaggio: “Più di un terzo delle famiglie americane possiede una pistola. Chiedi al tuo vicino: “C’è una pistola nella stanza dove giocano i bambini? Una domanda può salvare le vite dei vostri figli”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione