Attualità

In viaggio con il cucciolo: in aereo i cani potranno stare in cabina col proprio padrone

La decisione della Delta Airlines è destinata a fare scuola: via libera all'ingresso dei piccoli cani in cabina, addio all'imbarco in stiva

di F. Q.

Alzi la mano chi non ha mai sentito una stretta al cuore nel vedere un musetto canino costretto in un’angusta gabbietta pronta a essere imbarcato in stiva come un valigia.

Una speranza per gli amanti dei quattro zampe arriva dalla compagnia americana Delta airlines, che ha deciso, a partire dallo scorso marzo, di permettere agli animali di piccola taglia di entrare in cabina e prendere posto accanto ai padroni. La novità, naturalmente, non riguarda gli animali più ingombranti, ma è sempre un ottimo traguardo che potrebbe costituire un precedente capace di dare il buon esempio alle altre compagnie aeree.

Una buona notizia per gli amanti dei quattro zampe, sempre preoccupati, al momento della partenza, per il benessere dei piccoli amici che, costretti in stiva, in non pochi casi durante il viaggio si trovano in sofferenza, o addirittura finiscono smarriti tra uno scalo e l’altro. E se perdere le scarpe nuove che avevamo messo in valigia è un problema che può rovinare una vacanza, smarrire per sempre un animale che fa parte della famiglia può essere una tragedia.

In viaggio con il cucciolo: in aereo i cani potranno stare in cabina col proprio padrone
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione