Con tre brevi applausi che hanno rotto un composto silenzio, un migliaio di persone ha accolto il feretro di Cesare Maldini alla basilica di Sant’Ambrogio, dove è stato celebrato il funerale dell’ex bandiera del Milan e ct della Nazionale. Tanti tifosi e appassionati fuori dalla chiesa, dentro molte persone che hanno condiviso momenti di vita e di calcio con Maldini e con suo figlio Paolo, arrivato assieme alla famiglia, visibilmente commosso. Fra gli altri Teo Teocoli, il comico che fece di Cesare una celebre imitazione, il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, quello della Lega Serie A Beretta, l’ad del Milan Adriano Galliani, l’allenatore Mihajlovic, Montolivo, Abbiati, gli ex rossoneri Ambrosini, Clarence Seedorf, Shevchenko, Massaro, Brocchi, Galli e Serginho, il vicepresidente dell’Inter Zanetti, gli ex nerazzurri Suarez, Pagliuca e Toldo, l’ex arbitro Casarin e l’ex allenatore Scala. Diverse le corone di fiori all’ingresso della basilica, fra cui quelle da parte della Juventus, della Figc, dell’Associazione allenatori e dell’ad del Milan Barbara Berlusconi
(video tratto da SkyTg24)

Articolo Precedente

Livorno, danni e furto all’auto di Nogarin: “Terzo episodio”. Grillo: “Comuni M5s non visti bene da chi difende rendite”

next
Articolo Successivo

Veneto, scontro tra patriarca Venezia e Lega Nord su legge anti-moschee: “Chiesa non è centro commerciale”. “Fa politica”

next