Televisione

C’è Posta per te, Maria De Filippi chiude la stagione tra le lacrime e una storia d’amore gay

La commozione di Nostra Signora della Tv non te le aspetti ed è lecito urlare al miracolo. Ma Bloody Mary ha solo da sorridere, l'edizione di quest’anno (ormai giunta al termine) ha battuto regolarmente "Ballando con le stelle"

di Domenico Naso

Con la puntata di ieri sera, C’è posta per te chiude i battenti per questa stagione (sabato prossimo ci sarà l’immancabile “meglio di”). Una edizione, quella di quest’anno, che ha mostrato ancora una volta la potenza di fuoco di Maria De Filippi, battendo regolarmente il competitor Ballando con le stelle: ieri sera ha vinto la sfida dell’Auditel con il 24% di share e 4,8 milioni di spettatori, mentre i ballerini di Milly Carlucci si sono fermati a 3,6 milioni (share del 19,46%).

Nell’ultima puntata, sono persino arrivate le lacrime di Maria De Filippi. La conduttrice si è più volte commossa leggendo la lettera di una ragazza al padre, vedovo da poco tempo. Una storia intensa, molto commovente, che probabilmente ha fatto piangere molti telespettatori. Ma le lacrime di Nostra Signora della Tv no, non te le aspetti. Ed è lecito urlare al miracolo.

Ma la defaillance emotiva di Maria RoboCop non è stato l’unico momento intenso della puntata di ieri. Alessandra Amoroso, infatti, è stata il “regalo” di una storia d’amore gay. Francesco sta con Matteo da 8 anni: lo ha conosciuto in discoteca, pochi mesi dopo la morte della madre. Da allora non si sono più lasciati: vivono insieme, sono una famiglia. Una storia d’amore normalissima che però in Italia diventa straordinaria, piena di significati che vanno oltre l’intrattenimento televisivo. Alessandra Amoroso è sembrata una testimonial sincera e convinta di questa storia.

Maria De Filippi si è più volte espressa sui temi dei diritti civili e sa perfettamente di essere il personaggio televisivo più amato (oseremmo dire idolatrato) dai gay italiani. Quella LGBT è una importante fetta del pubblico defilippiano, e a quanto pare l’amore è ricambiato da Bloody Mary, che ieri sera forse ha voluto dimostrare ancora una volta la sua vicinanza alla “causa”.

Tra lacrime della donna bionica di Canale5 e toccanti storie d’amore gay, C’è posta per te chiude i battenti per questa edizione. Ma i competitor diretti, regolarmente bastonati nella sfida Auditel con 10 vittorie della De Filippi su 10 puntate, non hanno nessun motivo per festeggiare: sta arrivando il serale di Amici, e probabilmente saranno dolori.

C’è Posta per te, Maria De Filippi chiude la stagione tra le lacrime e una storia d’amore gay
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione