Fatto da Voi, il nuovo progetto de ilfattoquotidiano.it, è online ufficialmente da qualche giorno. Una sezione aperta ai lettori ci sta regalando notizie, emozioni e sguardi inediti sulla società. Un grande racconto collettivo che è solo all’inizio.

Ed è stupefacente notare come l’agenda dei media si discosti così tanto dagli occhi della gente comune, da quello che ciascuno di voi guarda – e racconta – ogni giorno. Tra gli oltre 250 contributi pervenuti questa prima settimana su fattodavoi.ilfattoquotidiano.it vi segnaliamo le storie che ci hanno più colpito: per la loro straordinarietà, o viceversa per la loro incantevole semplicità. Storie quotidiane e persone comuni: una notizia in un’immagine, un istante che permette di capire il Paese. Nella sua grandezza, e nelle sue meschinità.

L’economia vista dai lettori è tutta in questa foto: anziani che rovistano tra l’immondizia per cercare qualcosa da mangiare [Contributo inviato da ].

fattodavoi1

Tipi umani, facce, volti e nuove povertà. Il contributo di  per la nuova categoria “La città che parla“.

citta-parla

Non solo denuncia: Fatto da Voi nasce anche con l’intento di segnalare le buone notizie e le cose belle che riescono ad emozionare e regalare un sorriso: la primavera che sboccia sul Gran Sasso; o la bellezza che vedete dalla vostra finestra quando sorge o tramonta il sole. Per queste immagini nasce la sezione Albe e tramonti d’Italia, che è già la più affollata di contenuti.

[Contributo di ]

fattodavoi3

Luoghi incantati: la solitudine del Corno Grande [Contributo inviato da ]

roccacalascio-900x500

Per partecipare basta iscriversi a fattodavoi.ilfattoquotidiano.it e andare sulla voce Contribuisci anche tu (Vi sarà richiesta la registrazione che sarà possibile anche con lo stesso account Facebook).
Ulteriori info sul progetto e le modalità di funzionamento sono riportate qui
Per assistenza o domande potete scrivere a community@ilfattoquotidiano.com
Trovate Fatto da Voi anche sui social
Aspettiamo la tua storia. Guarda le altre pubblicate sulla piattaforma e leggi bene le linee guida.
Articolo Precedente

Vatileaks 2, la ragion di Stato (anche vaticana) non può prevalere sull’articolo 21

next
Articolo Successivo

Tv, per equipararsi all’Europa la Rai dovrebbe ridurre la pubblicità

next