Attualità

Oscar 2016, da Sergio Mattarella a Emis Killa: tutta l’Italia orgogliosa di Ennio Morricone

Tutto l'arco istituzionale, il mondo della musica e quello della politica. L'Oscar al compositore ha scatenato l'entusiasmo di tutta Italia. Anche il premier Matteo Renzi si dice felice su Twitter: "Grandissimo maestro, finalmente! Morricone orgoglio #Oscars 2016"

di F. Q.

Tutto l’arco istituzionale, il mondo della musica e quello della politica. L’Oscar a Ennio Morricone ha scatenato l’entusiasmo di tutta Italia. “Le composizioni del maestro Ennio Morricone hanno fatto commuovere e sognare intere generazioni in tutto il mondo. L’Oscar è un riconoscimento meritato che premia la vita di un grande artista dedicata alla musica. Al maestro Morricone – dichiara il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – le mie più sentite congratulazioni e il grazie di tutta l’Italia”. Anche il premier Matteo Renzi si dice felice su Twitter: “Grandissimo maestro, finalmente! Morricone orgoglio #Oscars 2016”.

“Finalmente un Oscar al Maestro Ennio Morricone, straordinario compositore e orgoglio dell’Italia intera!” twitta il presidente del Senato, Pietro Grasso. “Orgogliosa per #Oscars2016 assegnato a #EnnioMorricone e alla magia che la sua musica ha dato a #TheHatefulEight e a tanti altri film” aggiunge sempre sul social network la presidente della Camera Laura Boldrini.

Anche il mondo della musica partecipa alla festa: “Grande emozione!!!! W Morricone!!! #morricone #enniomorricone #oscar #genio #musica” dice Jovanotti. “E comunque Morricone numero 1. W l’Italia” esulta il rapper Emis Killa. Che Orgoglio Ennio!” cinguetta Laura Pausini.

Oscar 2016, da Sergio Mattarella a Emis Killa: tutta l’Italia orgogliosa di Ennio Morricone
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.