C’è anche l’imprenditore e costruttore romano Domenico Bonifaci tra gli indagati nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Roma che ha portato oggi il Nucleo Speciale Antocorruzione della Guardia di Finanza a eseguire una dozzina di perquisizioni a imprenditori, professionisti e funzionari di Roma Capitale. Complessivamente, secondo quanto si apprende, sarebbero 11 le persone indagate: un funzionario e un dipendente del dipartimento Programmazione e attuazione urbanistica del Campidoglio, tre professionisti e sei soggetti del gruppo Bonifaci, tra cui lo stesso imprenditore e storico editore de Il Tempo, la cui proprietà è stata messa all’asta il 5 febbraio 2016. L’inchiesta, secondo quanto è stato possibile apprendere è un’ulteriore trance dell’indagine Vitruvio, che ha portato nel corso del 2015 all’arresto di diversi funzionari pubblici e imprenditori.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Evasi Roma, catturato anche il secondo detenuto. Il compagno si era costituito nella notte

next
Articolo Successivo

Unioni civili, Bergoglio: “Il Papa è per tutti, non si immischia nella politica italiana”. E su Trump: “Pensa a fare muri, non è cristiano”

next