Rupert Murdoch si sposa. Di nuovo. La prescelta stavolta è l’ex modella e attrice texana Jerry Hall, un tempo moglie di Mick Jagger. A dare l’annuncio è il quotidiano inglese The Times, di proprietà di Murdoch, nella sezione domenicale dedicata a “Nascite, matrimoni e morti”. Sul giornale della News Corporation si legge: “Mr Rupert Murdoch, padre di Prudence, Elisabeth, Lachlan, James, GraceChloe Murdoch, e Miss Jerry Hall, madre di Elizabeth, James, Georgia e Gabriel Jagger, sono felici di annunciare il loro fidanzamento”.

Ottantaquattro anni lui, cinquantanove lei, le voci di una love story tra il magnate dell’editoria e l’ex moglie del cantante dei Rolling Stones erano circolate lo scorso ottobre sull’edizione domenicale del Daily Mail per poi essere confermate qualche giorno dopo, quando la coppia ha assistito alla finale dei mondiali di rugby allo stadio di Twickenham, a Londra. Infine la conferma ufficiale è avvenuta ai Golden Globe si Los Angeles, dove i due hanno sfilato mano nella mano sul red carpet.

I due si sono conosciuti alla fine dell’estate in Australia, presentati da una delle sorelle di Murdoch, Penny Fowler e subito è scoccata la scintilla: nei mesi scorsi la coppia ha fatto incontrare le rispettive famiglie e organizzato un viaggio ai Caraibi a bordo di uno yacht, con alcuni dei “loro” 10 figli al seguito. “Hanno amato gli ultimi mesi passati insieme” ha detto un portavoce del miliardario, “sono elettrizzati all’idea di sposarsi e eccitati per il loro futuro”.

Per “lo squalo” dei media si tratta del terzo matrimonio: nel 1956 sposò l’hostess Patricia Booker da cui ebbe la prima filia, Prudence. Nel 1967 subito dopo il divorzio sposò Anna Maria Torv Mann, giornalista estone del The Daily Telegraph che gli diede tre figli, Elisabeth, Lachlan e James. Dopo ventidue anni di matrimonio Murdoch lascia anche la seconda moglie, per sposarsi nel 1999 cn la vicepresidente di Star Tv, Wendi Deng da cui ebbe Grace e Chloe. Nel 2013, dopo sei mesi di “divergenze irreparabili” Murdoch lascia anche Wendi. A rompere il matrimonio tra i due sarebbero state le voci di una presunta relazione della Deng con l’allora primo ministro britannico Tony Blair, che ha negato pubblicamente la liaison.

Per l’attrice statunitense sarà invece il primo matrimonio: la cerimonia hindu celebrata nel 1990 con Mick Jagger fu infatti dichiarata non valida sul piano legale quando. nove anni dopo, la coppia avviò le pratiche per chiedere il divorzio. Prima del cantante dei Rolling Stones Jerry Hall ha avuto una relazione con il leader dei Roxy MusicBryan Ferry, che le dedicò le canzone Prairie Rose Kiss and Tell.

 

Articolo Precedente

Ten Talking Points – La diversamente sontuosa Inter: perde quando gioca bene, vince quando gioca male

next
Articolo Successivo

Milano, si finge pornostar Trentalance e ricatta la showgirl Justine Mattera

next