Ho scoperto due anni fa grazie a Twitter il blog di Viaggi di Chris e Marta (@BlogDiViaggi): è un blog bellissimo, di due ragazzi che hanno fatto il giro del mondo in un anno e poi continuato a raccontare i loro viaggi. Io amo viaggiare e loro molte volte mi hanno fatto sognare.

Insieme hanno viaggiato, girato il mondo, fondato questo fantastico blog, e stavano per diventare genitori. Ora Chris però ripartirà da solo per cercare di dare un senso positivo a un grande dolore. Marta purtroppo è morta a fine dicembre insieme a suo figlio Leonardo che portava in grembo per una complicazione durante il parto alla ventisettesima settimana di gravidanza, forse per un’embolia polmonare. È uno dei numerosi casi di morte da parto che si sono verificati in Italia nelle ultime settimane.

In uno dei suoi post fa la sua promessa a Marta: “Cercherò con tutte le mie forze di regalare sorrisi a chi più ne ha bisogno proprio come facevi tu, vedrai sarai orgogliosa di me”.

E così ha già pianificato il suo prossimo viaggio, girare l’Italia a piedi, perché “vuole vedere i luoghi che Marta ha sempre sognato e donare sorrisi ad altri per riacquistare un giorno forse anche il suo”.

Chris vuole scoprire l’Italia a piedi e attraverso i suoi occhi farla vedere ai suoi due angeli: Marta e Leonardo. “Un viaggio con lei virtualmente per mano e Leonardo sulle spalle”. In questo momento di vuoto tremendo lui vuole dare un significato alla vita, vuole mettere da parte la rabbia e fare spazio soltanto all’amore. Ripartire da ciò che più lo legava al suo angelo Marta, la loro forte passione per i viaggi.

Vuole aiutare gli altri e spera che questo suo cammino per le strade dell’Italia lo aiuti a raccogliere fondi che poi devolverà alla ricerca per la lotta alla Fibrosi Cistica. Il suo obiettivo è quello di visitare, durante il suo percorso, tutti i centri specializzati per la cura di questa malattia.

Il lungo viaggio inizierà il prossimo 31 marzo da Bassano del Grappa, il giorno in cui sarebbe dovuto nascere il loro figlio Leonardo. Seguiamolo tutti, consigliamolo, condividiamolo!

Articolo Precedente

“Cercavo il senso della vita, e in ufficio non l’avrei mai trovato. Così sono partito per il giro del mondo in bici”

next
Articolo Successivo

Lotteria Italia 2015 / 2016: i biglietti vincenti e i numeri estratti di seconda e terza categoria

next