Cinema

La Grande scommessa, Pitt Bale Gosling e Carell insieme per raccontare la crisi finanziaria Usa del 2008

di Francesco Di Brigida

Uscirà negli Stati Unti il 23 dicembre, mentre in Italia il 7 gennaio prossimo La Grande Scommessa di Adam McKay. Il regista viene da una brillante esperienza nella commedia, e l’esordio in una storia attualissima e dai protagonisti aspri e senza scrupoli costituisce senz’altro una prova importante per lui. Arriva invece per IlFatto.Tv una clip esclusiva.

Tratto da The Big Short, omonimo bestseller di Michael Lewis, il film rievoca la vera storia dei quattro investitori che fiutarono la direzione dei grandi flussi finanziari all’alba della prima grande crisi globale di questo millennio. Un intreccio che si preannuncia come una bomba a orologeria dove i protagonisti, coscienti del disastro alle porte, lucrarono pericolosamente con i loro investimenti. Nel cast Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling e Steve Carell. La clip è dedicata a Mark Baum, irascibile manager di prodotti finanziari ad alto rischio, interpretato da Carell e doppiato per il pubblico italiano da Franco Mannella.

La Grande scommessa, Pitt Bale Gosling e Carell insieme per raccontare la crisi finanziaria Usa del 2008
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione