Attualità

Matteo Salvini vestito da Re Magio nel presepe vivente della scuola della figlia e scatta l’ironia dei social (FOTO)

di F. Q.
Matteo Salvini vestito da Re Magio nel presepe vivente della scuola della figlia e scatta l’ironia dei social (FOTO)

Matteo Salvini abbandona le felpe per vestire i panni del Re Magio. Come annunciato qualche giorno fa al programma radiofonico La zanzara, il leader del Carroccio ha partecipato al presepe vivente organizzato dalla scuola della figlia Mirta, impersonando uno dei tre magi.

La foto di Salvini in versione natalizia con fascia arancione e abito nero e oro, è comparsa sul suo profilo Twitter, dove il segretario della Lega, tenace sostenitore delle tradizioni natalizie, ha scritto: “Evviva i Re Magi, evviva il Presepe, evviva i bimbi in festa!“. La foto è stata poi ripresa dal direttore di Chi, Alfonso Signorini, che l’ha lanciata su Instagram scrivendo: “Esclusivo. Ecco Matteo Salvini come Re Magio al presepe vivente dell’asilo di sua figlia”.

L’immagine ha scatenato l’ironia del web: “Come asino sarebbe perfetto” ha commentato un utente, mentre altri hanno ironizzato: “qualcuno gli ha detto che i magi sono iraniani e non cristiani?“.

Non sono mancati nemmeno i fotomontaggi del Salvini – Magio accompagnato dalla Santanchè in versione Teatro alla Scala, che pochi giorni fa aveva scatenato la fantasia degli utenti di internet.

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione