Attualità

Scott Weiland, morto a 48 anni il cantante di Stone Temple Pilots e Velvet Revolver

E' stato trovato senza vita nel suo tour bus in Minnesota

di Michele Monina

Scott Weiland, cantante e chitarrista di Stone Temple Pilots e Velvet Revolver, è stato trovato morto dal suo manager nel suo tour bus in Minnesota. La notizia ha subito fatto il giro dei social, a partire da tweet di suoi amici e colleghi, Dave Navarro dei Jane’s Addiction per primo, per poi trovare conferma nelle pagine online d Billboard.

Di Weiland, quarantotto anni, si era tornato a parlare con insistenza proprio nelle ultime settimane, mentre stava portando le sue canzoni in tour negli USA e proprio per le sue dichiarazioni sul precario stato di salute della discografia, grave, che lo costringeva a fare tour che non avrebbe voluto fare, e sopratutto per tutta una querelle relativa a una presunta reunion dei Velvet Revolver, da cui era stato allontanato per questioni legati alla sua tossicodipendenza. E infine per le sue dichiarazioni riguardo la reunion dei Guns n’ Roses nella formazione originaria.

Caratte volubile, voce tra le più rappresentative del grunge, spirito rock spesso portato agli eccessi, Scott Weiland è stato per circa venticinque anni una delle figure di spicco del rock americano, non solo per il suo modo di cantare e stare sul palco, ma per la sua attitudine spericolata. Al momento non sono note le cause della morte.

Scott Weiland, morto a 48 anni il cantante di Stone Temple Pilots e Velvet Revolver

VASCO DA ROCKER A ROCKSTAR

di Michele Monina e Vasco Rossi 16€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione