Festival di Sanremo 2017

Festival di Sanremo 2016, Eros Ramazzotti tra gli ospiti. Voci sulla presenza di Morgan

Comincia a delinearsi il cast sanremese. Tra le certezze, insieme a Laura Pausini, c'è adesso anche il cantautore romano. Tra le indiscrezioni più ghiotte, il possibile ritorno dell'ex giudice di X Factor che era stato 'epurato' nel 2010 dopo una controversa intervista sull'uso delle droghe

di F. Q.

Comincia a delinearsi il cast del Festival di Sanremo 2016. Dopo la conferma di Laura Pausini, anche un altro big della canzone italiana ha confermato la sua presenza. Con un tweet Eros Ramazzotti ha annunciato il suo ritorno sul palcoscenico che lo vide trionfare nel 1984 tra le “nuove proposte” con “Terra Promessa” e nel 1986 tra i big con “Adesso tu”.

Se Pausini e Ramazzotti sono le certezze del Festival targato Carlo Conti, sono ancora tante le voci che si rincorrono. Un altro ospite quasi certo dovrebbe essere Andrea Bocelli, che potrebbe portare con sé Ariana Grande. Ma le indiscrezioni più ghiotte riguardano i cantanti in gara.

Potrebbe infatti fare il suo ritorno a Sanremo Morgan (con i Bluevertigo), dopo il grande veto del 2010, quando l’ex giudice di X-Factor avrebbe dovuto partecipare come solista ma fu bloccato dalla Rai a seguito della famosa intervista sull’uso di droga. Altro possibile ritorno potrebbe essere quello di Arisa, questa volta in veste di cantante, dopo l’esperienza da co-conduttrice dello scorso anno.

Infine, circola anche il nome di Loredana Bertè che ha in uscita a gennaio un album che ne celebrerà i 40 anni di carriera. Potrebbe quindi promuoverlo sul palco dell’Ariston in veste di ospite oppure decidere di far slittare l’uscita del disco e partecipare alla gara.

Tra gli altri artisti al vaglio degli organizzatori: il re dell’hip hop napoletano Clementino, Noemi, Francesca Michielin, Francesco Renga e vecchie conoscenze come Fausto Leali e Patty Pravo.

Festival di Sanremo 2016, Eros Ramazzotti tra gli ospiti. Voci sulla presenza di Morgan
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.