La Cassa Depositi e Prestiti affida ai cinesi la gestione dell’hotel che nascerà nella sede storica del Poligrafico e della Zecca dello Stato. L’antico palazzo di piazza Verdi a Roma diventerà un albergo extralusso della Rosewood Hotels and Resorts International Limited controllato dalla New World China Land. La lettera di intenti tra la società Residenziale Immobiliare 2004 controllata da Cdp Immobiliare (75%) e partecipata al 25% da Finprema (gruppo Fratini e Rosewood) è stata firmata venerdì scorso.

L’intesa riguarda la futura gestione dell’hotel e delle residenze previste nell’edifico. Il progetto di valorizzazione della sede storica del Poligrafico e Zecca dello Stato prevede la realizzazione di un hotel di extra lusso da circa 200 camere, centro congressi, ristoranti, piscina, SPA, oltre a circa 50 residenze private gestite dallo stesso operatore alberghiero.

Il via alla ristrutturazione dell’immobile è previsto con la sigla dei contratti definitivi vincolanti, attesa entro pochi mesi. Il marchio Rosewood, fondato nel 1979, vanta un portafoglio di nove alberghi di proprietà, principalmente ubicati in America ai quali si aggiungono sei nuovi sviluppi. Attivo anche nella gestione, Rosewood gestisce complessivamente 18 alberghi a livello globale fra cui il Rosewood London e, dal prossimo anno, il Crillon a Parig ed è attualmente impegnato in dieci ulteriori sviluppi attraverso la formula del management contract.

Entreo il 31 dicembre New World China Land, società quotata alla borsa di Hong Kong, concluderà l’acquisto dell’intero capitale di New World Hotel Management. In seguito a tale acquisizione, Rosewood Hotel Group sarà una controllata della società privata appartenente alla famiglia Cheng.

Articolo Precedente

Legge Stabilità, dopo Commissione anche per Eurogruppo “rischio non conformità”

next
Articolo Successivo

Volkswagen, inchiesta in Germania anche per evasione: “Automobilisti hanno pagato bollo troppo basso”

next