Televisione

Gli attentati di Parigi ‘fermano’ anche le serie tv: la Rai sospende la messa in onda di NCIS

di F. Q.

I tragici avvenimenti di Parigi non lasciano indifferenti nemmeno i palinsesti tv. La Rai (insieme ad alcune emittenti americane), ha deciso di rinviare episodi di serie tv con temi troppo simili agli attentati che venerdì 13 novembre hanno seminato morte e terrore nella capitale francese. Il finale della dodicesima stagione di N.C.I.S., telefilm in onda ogni domenica su Rai 2, viene rinviato a data da destinarsi: la puntata in questione vede infatti la Naval Criminal Investigative Service, ovvero il dipartimento della Marina Militare degli Stati Uniti, affrontare un’organizzazione terroristica e per questo la direzione di Rai2 ha ritenuto opportuno posticiparne la messa in onda.

E anche la tv americana ha deciso di modificare il palinsesto per quanto riguarda alcuni titoli seriali: l’episodio di “How Does She do It?” con una trama che racconta di un attentato terroristico a National City, la cittadina dove vive l’eroina protagonista, è stato posticipato e così la puntata live di “Undateable” (Joi) prevista venerdì scorso su Nbc. Gli ideatori della sit-com hanno motivato con un tweet la decisione: “Noi amiamo farvi ridere, ma l’episodio di stasera non andrà in onda per il rispetto dei nostri amici di Parigi“. A supporto del tweet, una foto con tutto il cast con in mano l’ormai celebre effige della Torre Eiffel.

 

Gli attentati di Parigi ‘fermano’ anche le serie tv: la Rai sospende la messa in onda di NCIS
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione