E’ scomparso improvvisamente questa notte all’età di 53 anni Enrico Gasperini, presidente di Audiweb e fondatore della Digital Magics, incubatore certificato di startup digitali.

Nato a Cesena e laureatosi in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Milano, Gasperini inizia la sua attività imprenditoriale sperimentando già negli anni ’90 nuovi sistemi digitali di interfacce intelligenti.

Considerato un pioniere nello sviluppo di nuovi modelli di marketing e comunicazione applicati ai media digitali, è tra i primi imprenditori italiani a credere nelle potenzialità della rete: nel 1988 ha fondato Inferentia (attualmente denominata Fullsix), new media agency specializzata nell’offerta di servizi per l’online marketing e nel 2004 Digital Magics, investment company che dal 2008 opera come incubatore aziendale di startup che propongono contenuti e prodotti ad alto valore tecnologico.

Dal 2007 è stato presidente di Audiweb, ente di rilevazione dei dati di audience di internet in Italia, offrendo al mercato dati quantitativi e qualitativi sulla fruizione del mezzo.

Articolo Precedente

Enzo Biagi, otto anni dalla morte: un maestro libero

next
Articolo Successivo

Flavio Briatore cattivo maestro sul Corriere? Dal ritratto scompaiono i guai giudiziari

next