Attualità

Jack Bailey morto suicida, scompare a 37 anni il make up artist delle star di Hollywood

di F. Q.

Trentasette anni, bello, uno dei make up artist più amati dalle star di Hollywood. Evidentemente a Jake Bailey non bastava. Venerdì mattina, infatti, il suo corpo è stato trovato senza vita nella casa di Los Angeles: suicidio. La causa del decesso, a quanto pare, è stato il monossido di carbonio, diffuso nell’ambiente dallo stesso Jake. Ora saranno autopsia e esami tossicologici a confermare questa prima indiscrezione e a classificare definitivamente il caso come suicidio.

Tra i tanti progetti che hanno visto coinvolto Bailey negli ultimi anni, la copertina di Revival, il nuovo album di Selena Gomez. Ma in passato aveva collaborato con Katy Perry, Angelina Jolie, Jessica Chastain, Cameron Diaz, Kate Mara, Nina Dobrev. Alcuni tra i nomi più in voga sulla West Coast americana, dunque. E nessuno, neppure chi lo seguiva sui social, si era accorto di un malessere tale da spingerlo al suicidio. Meno di 24 ore prima del ritrovamento del suo cadavere, Jake aveva pubblicato una foto su Instagram, in cui sembrava rilassato e sereno. Illusioni dei social network, visto l’epilogo tragico di una storia hollywoodiana che dietro tanto oro, trucco e lustrini, nascondeva un disagio profondo.

Jack Bailey morto suicida, scompare a 37 anni il make up artist delle star di Hollywood
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione