Attualità

Mia Matsumiya, la violinista pubblica su Instagram tutti i messaggi ricevuti dai “pervertiti” online (FOTO)

di F. Q.
Mia Matsumiya, la violinista pubblica su Instagram tutti i messaggi ricevuti dai “pervertiti” online (FOTO)

Mia Matsumiya ha 35 anni, è una violinista americana di origine giapponese e, come lei stessa dice sui suoi profili social, è “una calamita per pervertiti”. Sarà per questo che ha deciso di raccogliere oltre mille messaggi ricevuti da stalker, uomini interessati alle sue “virtù”, haters di vario genere, estimatori un po’ troppo pressanti. Il risultato è Perv Magnet, un profilo Instagram sul quale la piccola Mia (è alta solo 1,45 m) pubblica giorno dopo giorno gli screenshot dei messaggi più assurdi ricevuti in dieci anni di presenza online.

Tra i tanti assurdi messaggi ricevuti, da segnalare la richiesta di “legarla e lavarle i denti”, o ancora, sfociando in qualcosa di decisamente più macabro, “sezionarla e mangiarla”. Di tizi strani, in Rete, se ne trovano a bizzeffe, e anche la bella Mia si è trovata a subire un fiume di proposte indecenti. A differenza di altre donne, però, lei ha deciso di raccogliere tutto il materiale da “pervertiti” e pubblicarlo sui social, spesso lasciando visibile anche il nome del “perv” di turno. Può sembrare un’operazione giocosa, ma non mancano minacce di morte o intenzioni di stupro che fanno rabbrividire.

E sono spuntati anche i critici di questa operazione “trasparenza”, che accusano la Matsumiya di cercare solo pubblicità e di usare l’account per vantarsi delle “attenzioni” ricevute. Un’accusa che la stessa violinista rispedisce al mittente senza mezze misure: “Quei commenti per me non sono dei complimenti e non lo saranno mai. Mi fanno sentire un oggetto disumanizzato e degradato”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione