Televisione

Ascolti tv 12 ottobre 2015, Il Giovane Montalbano affonda il Titanic. Bene Pechino Express, tengono Le Iene

di F. Q.

Nemmeno la corazzata Titanic (criminalmente diviso in due parti da Canale5) è riuscita a fermare Il Giovane Montalbano. La seconda stagione della fiction con Michele Riondino continua a mietere successi all’Auditel: ieri sera 5,6 milioni di spettatori, per uno share del 21,79%, mentre il drammone con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet si è fermato a 3,3 milioni (13,48% di share).

Continua anche la buona performance di Pechino Express 4 che, su RaiDue, conquista 2,2 milioni di spettatori (9,12%), mentre Le Iene Show, su Italia1, si fermano a 2 milioni (con uno share del 10,51% dovuto alla lunghissima durata del programma). Su RaiTre, Amore Criminale ottiene 1,5 milioni di telespettatori (6,29%), superando di misura Quinta Colonna su Rete4 (1,2 milioni, 6,01%). Fanalino di coda, come di consueto, La7 con Grey’s Anatomy in prima tv, con 695mila spettatori per il primo episodio (2,44%) e 569mila (2,2%) per il secondo.

Flavio Insinna e i pacchi di Affari Tuoi conquistano 5,6 milioni di spettatori (20,3% di share), battendo di nuovo Striscia la Notizia con Michelle Hunziker e Christian De Sica (4,7 milioni, 17,2%). L’unica gioia per La7 arriva, come al solito, da Lilli Gruber e Otto e mezzo, che con 1,5 milioni di spettatori (5,71%) batte Quinta Colonna – L’Intervista su Rete4 (1,3 milioni, 4,88%).

Sostanziale pareggio nella guerra del pomeriggio tra La Vita in Diretta e Pomeriggio5 (con il programma della D’Urso che ha perso il vantaggio delle prime settimane), mentre sul fronte tg continua a non esserci partita, alle 20, tra il Tg1 (6 milioni, 25%) e il Tg5 (4,6 milioni, 18,91%). Un’ultima riflessione la merita la seconda serata, sempre più terra di nessuno, sacrificata sull’altare di un prime time sempre più elefantiaco. Nel deserto generale, prevale Porta a Porta su RaiUno con un misero milioncino di spettatori (10,87%), con Terra! su Rete4 che si ferma a 251mila spettatori (4,91%).

Ascolti tv 12 ottobre 2015, Il Giovane Montalbano affonda il Titanic. Bene Pechino Express, tengono Le Iene
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione