Si chiamano Cool Glass One, sono la versione cinese dei Google Glass. Saranno in vendita in Cina continentale a giorni. Gli occhiali intelligenti , prodotti da Alto Tech, una società di tecnologia con sede a Pechino, sono molto somiglianti all’originale, ma a un terzo del prezzo, costeranno poco meno di 500 dollari. Come l’originale – secondo quanto riportanoi media cinesi -, Cool Glass permette alle persone di effettuare chiamate e navigare in rete per la connessione a un dispositivo Android. Dispone inoltre di una fotocamera in grado di scattare foto e registrare video HD 1080p. Il dispositivo indossabile può anche essere controllato da un riconoscimento vocale. Secondo Andy Ye, co-fondatore e CEO di Alto Tech, ritiene che Cool Glass One è migliore dell’originale per molti aspetti, in quanto più leggeri e potrebbero consentire agli utenti di accedere a più applicazioni nel continente cinese (video tratto da youtube)

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Migranti, le fotografie del Sahel che sono un biglietto di ritorno a casa

prev
Articolo Successivo

Zoo Copenaghen, leone sarà fatto a pezzi davanti a bambini. Come giraffa Marius

next