“Chi come noi si sente ostaggio da due anni e mezzo non può che rallegrarsi che questa situazione viene fuori anche da altre forze politiche” Così Gianluca Castaldi, capogruppo M5S al Senato comunica in Aula l’adesione alla “resistenza passiva“, decisa insieme a tutte le opposizioni, che si limiteranno a votare gli emendamenti al Ddl Boschi, senza intervenire più nella discussione. Poi Castaldi accusa direttamente il presidente del Senato Pietro Grasso: “Lei Presidente ci ha messo all’angolo, stiamo giocando una partita dove una squadra gioca con dei giocatori in più (il gruppo di ‘verdiniani’ ALA) e l’arbitro Moreno“. “Questo accostamento non glielo consento – interviene il presidente dell’Aula – non penso di meritare l’accostamento che lei ha fatto, perché altamente offensivo, sia chiaro”. Castaldi prova a replicare, ma Grasso nega l’opportunità d’intervenire nuovamente

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Isis, Mattarella: “Azioni unilaterali non risolvono, i Paesi collaborino. Serve una risposta con la forza e una culturale”

next
Articolo Successivo

Senato, la maggioranza va sotto quota 160 in due voti segreti. Ma l’opposizione fa “resistenza passiva”

next