Dire che la Serie 3 la BMW più venduta al mondo è riduttivo: la Serie 3 è stata per anni il vero volto del marchio tedesco, da quando fu presentata al Salone di Francoforte del ’75 nella prima versione, quella coupé a due porte. A quarant’anni di distanza, all’inizio di settembre, nella fabbrica di Monaco s’è celebrata la produzione del 10 milionesimo esemplare berlina (14 milioni considerando anche le altre varianti di carrozzeria). Per festeggiare, BMW Italia ha organizzato una festa alla Stazione Leopolda di Firenze durante la quale ha presentato una versione speciale dedicata al mercato italiano. Battezzata “40 Years Edition” e in edizione limitata a 100 esemplari, è costruita sulla base della 320d Touring Msport, con trazione integrale xDrive e cambio automatico sportivo a 8 rapporti. Da sola questa versione costerebbe circa 50.000 euro, per la “40 Years Edition” ne servono circa 10.000 in più. In cambio, si ottengono una serie di particolari che fanno parte del programma di personalizzazione “BMW Individual”, come la tinta di carrozzeria blu “Tanzanite”, gli interni di pelle bianca, i cerchi di lega da 19”, il navigatore Connected Pro e un set da viaggio Piquadro.

Articolo Precedente

Honda FCV, dopo la Toyota Mirai, ecco la seconda auto a idrogeno di serie

next
Articolo Successivo

Renault Clio Duel e Duel², serie speciali per la “straniera più venduta in Italia” – FOTO

next