FQ Magazine

Dear Jack, Alessio Bernabei lascia la band. E’ ora della carriera solista?

Secondo quanto riporta 'Chi' avrebbe già abbandonato il gruppo, decretandone così la fine. Che faranno gli altri componenti? Proseguiranno per un po' insieme, come gli ex Tiromancino o gli ex Lunapop. Poi si perderanno

di Michele Monina

Oggi inizia l’autunno, piove. Ieri De Gregori ha duettato con Fedez, dopodomani esce il nuovo singolo di Laura Pausini, il 28 è prevista un asteroide che spazzerà via la Terra. Insomma, sembra non ci sia proprio niente capace di regalarci un sorriso, anche minimo, in questo rientro dalle vacanze. Sembra. Perché Chi, nella sezione dedicate alle perle di Gossip ci regala una gioia.

Stando a quanto riportato dal settimanale di Segrate, Alessio Bernabei starebbe per lasciare o avrebbe addirittura già lasciato i Dear Jack, con conseguente fine della band. Di indizi, in effetti, ce ne sarebbero pure stati, ma distratti dalla frenesia della vita quotidiana ce li eravamo visti sfilare sotto il naso, indifferenti.

Il 31 agosto la band uscita dalla penultima edizione di Amici, battuti in finale dalla Iurato, ma decisamente vincitori al botteghino, ha chiuso il tour estivo, iniziato in realtà sull’onda del passaggio sanremese, anche lì senza vittoria ma con ottimi numeri di vendite. Il tutto è avvenuto in quella che un tempo era considerato un luogo di consacrazione, l’Arena di Verona. Novemila fan, ospiti illustri, dai neocampioni di Amici, The Kolors, a Kekko dei Modà, che per loro ha scritto già ai tempi del talent di Maria De Filippi, passando per Alex Britti e Briga.

Insomma, mancava la Atzei e avremmo avuto buona parte della scuderia di Rtl, ma non è di questo che si parla in questo articolo. Si parla del fatto che, chiuso il tour col botto, da quel momento le sparute comparse pubbliche del bell’Alessio e del resto della band è avvenuto separatamente. Sui social, dove ormai si vive più che nel mondo fisico, Alessio ha postato solo nella sua pagina personale, e in tutte le foto e i video apparsi nella pagina della band si è dato largo spazio agli altri componenti, che per coerenza non chiameremo per nome, ma mai si è visto il suo ciuffo. L’assenza del frontman si è notata, proprio perché i Dear Jack sono Alessio Bernabei, come i Kolors sono Stash. Loro hanno messo la faccia a Amici, loro sono quelli che riscuotono, legittimamente, il favore del giovanissimo pubblico, loro sono, sembra, destinati a camminare da soli.

Per Alessio, questo dicono i rumors, si profila una carriera solista, sempre in seno al gruppo Rtl. Gli altri, si suppone, proseguiranno per un po’ insieme, come gli ex Tiromancino o gli ex Lunapop, per poi perdersi per il mondo come lacrime della pioggia. Quindi, a volerla leggere bene, questa non è esattamente una notizia che ci regala un sorriso, ma solo un velocissimo ghigno. È lì che compare sulle labbra, poi si pensa che Alessio Bernabei avrà una carriera solista, duetterà con la Atzei, vincerà un qualche premio al prossimo Coca-Cola Summer Festival e subito si torna a guardare al 28 settembre con un certo sollievo.

Dear Jack, Alessio Bernabei lascia la band. E’ ora della carriera solista?

VASCO DA ROCKER A ROCKSTAR

di Michele Monina e Vasco Rossi 16€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione