“Non ve l’aspettavate, non ve l’aspettavate che ci ritroviamo qua e mi ritrovate qua, siamo nel 2042, siamo dal 2017 al Governo e sono passati 25 anni, l’ho goduta poco perché sono uscito di galera una settimana fa, ma abbiamo fatto una cosa meravigliosa! Di tutto! Democrazia dal basso e non ci credeva nessuno, abbiamo fatto i referendum senza quorum inseriti nella Costituzione, leggi popolari”. Si apre così con un Beppe Grillo, ultrainvecchiato, il video-appello dal “futuro” che il leader del M5S ha pubblicato sul suo sito per lanciare la manifestazione nazionale del Movimento: #Italia5Stelle 2015: 17 e 18 ottobre, a Imola. Un appello che serve anche per sollecitare i simpatizzanti a fare donazioni per l’organizzazione del raduno che si terrà tra circa un mese. “Abbiamo rifiutato 42 milioni di euro – scrive -! Viviamo di donazioni, piccole donazioni, quello che potete, per almeno rifare le spese”

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Vincenzo De Luca vs M5S e RaiTre: “Di Maio e Di Battista? Fanno tenerezza, mi ricordano Heidi”

prev
Articolo Successivo

La riforma del Senato, guarda la diretta streaming di giovedì 24 settembre

next