Televisione

Programmi tv stasera, Tale & Quale Show, Il Segreto e Quarto Grado

Le proposte più interessanti arrivano dal folto bouquet di canali tematici in chiaro sul digitale terrestre, con Rai5 che manda in onda Alla ricerca di Vivien Maier, documentario su una delle fotografe più grandi del Novecento, mentre su Iris tocca a Ocean's Eleven, primo capitolo della saga dal cast stellare. Nuovo appuntamento, su RealTime, per Bake Off Italia, il talent per pasticcieri condotto da Benedetta Parodi

di F. Q.

La nuova stagione televisiva ormai è partita, e il venerdì è uno dei giorni più ricchi di proposte in prima serata. Su RaiUno, seconda puntata di Tale & Quale Show, il fortunato programma condotto da Carlo Conti, con Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti in giuria. Canale5 risponde con il solito asso nella manica de “Il Segreto”, la soap spagnola che tante gioie (all’Auditel) ha regalato all’ammiraglia del Biscione. Secondo appuntamento con la fiction Non uccidere su RaiTre, con una sempre più lanciata Miriam Leone. Su Rete4, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono Quarto Grado, dedicato ai fatti di cronaca più seguiti, mentre su RaiDue e Italia1 tocca al cinema d’azione con G.I. Joe – La vendetta e Die Hard – Un buon giorno per morireLa7 si affida alla serie francese Josephine, ange gardien, mentre Mtv8, nuova versione per adesso ibrida del canale appena comprato da Sky, va in onda il classicone horror anni Novanta Scream, diretto da Wes Craven.

Come spesso accade, le proposte più interessanti arrivano dal folto bouquet di canali tematici in chiaro sul digitale terrestre, con Rai5 che manda in onda Alla ricerca di Vivien Maier, documentario su una delle fotografe più grandi del Novecento, mentre su Iris tocca a Ocean’s Eleven, primo capitolo della saga dal cast stellare (da George Clooney a Brad Pitt, da Julia Roberts a Matt Damon, da Any Garcia a Don Cheadle). Nuovo appuntamento, su RealTime, per Bake Off Italia, il talent per pasticcieri condotto da Benedetta Parodi e che ogni settimana raggiunge risultati più che soddisfacenti all’Auditel. Su LaEffe, infine, il film di Ken Loach “Il vento che accarezza l’erba”, dramma storico-politico ovviamente molto impegnato, come tutte le opere del maestro britannico.

Prima di chiudere, un salto sul satellite. Su SkySport1, partono i Mondiali di rugby in Inghilterra, con i padroni di casa che affrontano in diretta le Isole Figi, mentre su SkySport3, Serbia e Lituania si scontrano nella semifinale degli Europei di basket, con l’Italia eliminata ai quarti proprio dai lituani. Per gli amanti del calcio estero, invece Fox Sports propone l’anticipo di Bundesliga tra Mainz e Hoffenheim. Sul fronte cinematografico, SkyCinema Cult trasmette Jimi – All is by my side, che racconta la vita di Jimi Hendrix, mentre SkyCinema Max manda in onda Django Unchained, diretto da Quentin Tarantino e interpretato da Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio e Jamie Foxx. Per gli amanti della commedia italiana, infine, Carlo Verdone è protagonista e regista di Acqua e sapone, cult anni Ottanta, in onda su SkyCinema Comedy.

Programmi tv stasera, Tale & Quale Show, Il Segreto e Quarto Grado
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.